ANTONINO FOGLIANI dirige l’ORCHESTRA SINFONICA DELLA RAI sostituendo TIANYI LU, costretta a rinunciare per via di un’indisposizione

Inaugura Venerdì 24 Settembre la Stagione autunno/inverno 2021 del Teatro Coccia di Novara. Un grande concerto eseguito dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e Gile Bae al pianoforte e Antonino Fogliani alla direzione. Il Maestro Fogliani sostituisce Tianyi Lu, la giovane direttrice, vincitrice del Premio Cantelli 2020, che a causa di un’indisposizione ha fatto sapere nelle scorse ore, con una nota da lei stessa scritta, che sarà costretta a rinunciare a questo impegno.

Il concerto d’Inaugurazione del Teatro Coccia, in programma venerdì 24 settembre alle ore 20.30, propone l’Ouverture da concerto in si minore op. 26 Le Ebridi, scritta da Mendelssohn dopo una visita all’arcipelago scozzese delle Ebridi nell’agosto del 1829. A seguire il Concerto per pianoforte n. 5 in fa maggiore op. 103 di Saint-Saëns, detto Egiziano. A interpretare quest’ultimo la giovane pianista olandese Gile Bae, classe 1994. Insignita del Primo Premio alla Princess Christina Competition nei Paesi Bassi e il Primo Premio alla Steinway & Sons International Piano Competition, nel 2013 ha suo-nato per il Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi. Chiude il programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 di Mendelssohn.

Altre news

27.
agosto
Salvatore Passantino