Voce, chitarra ed effetti Simona Severini
Chitarra e voce Marco Carboni

"Joni" è un concerto dedicato a Joni Mitchell, che celebra i diversi periodi musicali di una delle più grandi cantautrici di sempre attraverso versioni rielaborate delle sue canzoni immerse in un sound caratterizzato da pochi elementi musicali e voci stratificate. Simona Severini, nata a Milano, è una chitarrista classica che ha collaborato con importanti musicisti italiani nel jazz e nel cantautorato. Ha suonato in numerosi festival e teatri, esplorando anche la musica antica con il trio Fedra. Ha avuto esperienze nel teatro come cantante-performer e ha pubblicato il suo EP da solista nel 2020. Nel 2019 è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana.

Il concerto sarà introdotto da una storia di jazz a cura del giornalista e scrittore Gianni Lucini