Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UN TÈ COL TEATRO

27 Ottobre 2016 ore 17:00

Giovedì 27 ottobre 2016 ore 17.00


Partono giovedì 27 ottobre gli incontri di approfondimento alla Stagione 2016/2017 del Teatro Coccia di Novara, ideati e organizzati in collaborazione con Cannavacciuolo Cafè & Bistrot.
Un percorso attraverso i temi, gli autori, gli attori protagonisti della stagione appena iniziata, accompagnati da tè e pasticceria.

Giovedì 27 ottobre alle 17 nei locali del bistrot dello chef, in Piazza Martiri, 1 l’appuntamento introduce lo spettacolo Qualcuno volò sul nido del cuculo dal romanzo di Ken Kesey, la cui trasposizione teatrale sarà in scena al Coccia, per la regia di Alessandro Gassmann, sabato 29 e domenica 30 ottobre.

Ad approfondire il tema Letteratura/Teatro e Psicanalisi il Dottor Filippo Mittino, medico psicologo, con la giornalista Erica Bertinotti.

L’ingresso agli incontri è libero, fino a esaurimento posti.
E’ necessario confermare la presenza al numero di telefono della biglietteria del teatro 0321.233201 (aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30).

Psicologo, psicoterapeuta. Svolge attività clinica con bambini e adolescenti. Si occupa di ricerca nel campo dell’età evolutiva, della psicologia clinica. Collabora con l’Equipe di Orientamento e Apprendimento dell’Istituto Minotauro di Milano del quale è socio. È membro del comitato di redazione della rivista “Psichiatria e psicoterapia” edita da Giovanni Fioriti, per la stessa ha curato i numeri monografici: Adolescenza e Internet e Psicoterapia Narrativa: trame, trasformazione, cambiamento. Con Antonio Ferrara ha pubblicato: Scappati di mano. Sei racconti per narrare l’adolescenza e i consigli per non perdere la strada (San Paolo, 2013), La sfida dei papà. Nove racconti sul padre alla prova dei figli adolescenti (San Paolo, 2016) e Se saprei scrivere bene (Coccole Books, 2016).

Laureata in Lettere all’Università degli studi di Milano nel 2003 con una tesi in Storia del teatro “Le tragedie di Silvio Pellico”. Giornalista da sempre, è giornalista professionista con esame di Stato dal 2009. Attualmente responsabile di redazione del settimanale NovaraOggi. Cura la presentazione di libri con interviste speciali agli autori. Tiene lezioni di comunicazione giornalistica nelle scuole della provincia.

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2016
Ora:
17:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.fondazioneteatrococcia.it

Luogo

Cannavacciuolo Café & Bistrot
Cannavacciuolo Café & Bistrot Piazza Martiri della Libertà, 1
Novara, NO 28100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0321612109
Sito web:
http://www.cannavacciuolobistrot.it/