SIGNORI SI NASCE… E NOI?

Sabato 28 aprile 2018 ore 21.00 – Turno A
Domenica 29 aprile 2018 ore 16.00 – Turno B

Con I Legnanesi
(Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi)

Testi Felice Musazzi, Antonio Provasio – Musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri
Coreografie Sofia Fusco – Direttore Artistico Sandra Musazzi
Direttore di Produzione Enrico Barlocco

Regia Antonio Provasio

Produzione CHI.TE.MA.

I Legnanesi sono pronti a conquistare gli spettatori con il nuovo spettacolo “Signori si nasce… e noi?”

È l’8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore – povero ma sincero – della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno come i Legnanesi, oggi, non conoscono confini.

Novara, NO 28100 Italy