Raphael Gualazzi in concerto “LOVE LIFE PEACE TOUR”

Raphael Gualazzi in concerto “LOVE LIFE PEACE TOUR”

23 Marzo 2017 ore 21:00

Giovedì 23 marzo 2017 ore 21.00

Rassegna Eventi Ospitati
[tabs title=”” type=””]
[tab title=”Locandina”]
“LOVE LIFE PEACE TOUR”

Produzione Massimo Levantini per Live Nation

In collaborazione con ShowBees S.r.l.[/tab]
[tab title=”Presentazione”]
Proseguono gli appuntamenti live con Raphael Gualazzi che reduce dallo straordinario successo del suo “LOVE LIFE PEACE TOUR” annuncia nuove date della tournée.

Tornato on stage dopo aver dominato l’airplay radiofonico con “L’Estate di John Wayne”, brano del suo ultimo album “Love Life Peace”, Gualazzi ha collezionato un sold out dopo l’altro con il suo nuovo travolgente show, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani da nord a sud.

Dopo le ultime due date in programma il 22 dicembre a Reggio Emilia (Lime Theatre) e il 23 dicembre a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), la tournée riprenderà a marzo 2017. Questi i primi concerti annunciati per il nuovo anno: 9 marzo Varese – Teatro OpenJobmetis, 11 marzo Pescara – Teatro Massimo, 13 marzo Napoli – Teatro Augusteo, 15 marzo Genova – Politeama Genovese, 23 marzo Novara – Teatro Coccia, 26 marzo Schio (VI) – Teatro Astra.

Durante i live l’artista, che ha pensato e arrangiato le musiche dello spettacolo, è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte.

La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake“. Per l’occasione Raphael ha riarrangiato il suo repertorio, mettendo al centro la musica ‘suonata’, ‘reale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e r&b.

Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar), tra cui l’ultimo singolo “Lotta Things”.

RTL 102.5 è media partner ufficiale della tournée.[/tab]

[tab title=”Prezzi biglietti”]