LOOKING – UP PROJECT QUARTET

15 Gennaio 2017 ore 11:30

Domenica 15 gennaio 2017 ore 11.30

“FARE VIVERE LA MUSICA DI MICHEL PETRUCCIANI”
Stefano Bertoli – percussioni
Sandro Massazza – contrabbasso
Jean-Baptiste Bolazzi – piano
Guido Bombardieri – sax

Se la vita di Michel Petrucciani fu una vera sfida al destino, la su a musica fu una sfida al jazz. Grande genio, esiliato dal suo sud natale, Petrucciani ci ha lasciati in gennaio 1999 à New York, alla giovane età di 36 anni. Spinto dalla voglia di rassemblare e federare il pubblico intorno alla musica di Michel Petrucciani, il « Looking-up project » compone e si inspira liberamente del suo stilo melodico mantenendo l’essenza della sua musica.
Questo progetto ha visto la luce nel 2013 grazie alla collaborazione di appassionati di musica, amici di età, orizzonti, e nazionalità diverse, che condividono l’esperienza di musicisti professionisti, e l’entusiasmo di fare vivere la musica di Michel Petrucciani.
Siccome celebrare significa prima di tutto festeggiare, il nostro quartet composto da Piano, Basso, Batteria e sax/Clarinetto, propone un jazz brioso, con influenze latino, pop e swing, inspirato dall’universo di questo grande pianista che non aveva paura di essere popolare, e di cui la principale ambizione era quella di suonare per piacere e… essere amato.

novara-jazz

15 Gennaio 2017