Prossimi Eventi

Coreografie e regia di Anna Rita Larghi
Musiche di Paolo Limiti

Con
Massimo Sansottera (Matthew Connor), Ivan Testini (Abner Cartwright), Viola Canu Sybille Cartwright), Jessica Falceri (Cheryl Shiffer),
Cristian Quinto (Vince Freeman), Valentina Danieli (Audrey Barens), Antonio Parisi,
Riccardo Pastore, Serena Pomer (Mary Elisabeth Connor)

Luci Alessandro Vellentrani

Produzione Fondazione Teatro Coccia Onlus,
in collaborazione con Compagnia Montaggio Parallelo Dance Company

Abner Cartwright ritorna nella sua vecchia cittadina, dove aveva dolorosamente lasciato sua moglie Sybille poichè si era dovuto arrendere alla travolgente passione per il giovane giornalista Vince Freeman.
Nel tranquillo quartiere tra le case fiorite e i bianchi recinti vivono: Matthew Connor con sua moglie Mary Elisabeth, Sybille Cartwright con i suoi adorati animali, che alleviano la sua profonda solitudine, la giovane vedova Cheryl Shiffer che sta per convolare a nozze con il giardiniere Kenny Costello, e Audrey Barens l’enigmatica vicina di casa.
L’inaspettato arrivo di Simon Shiffer, il marito creduto morto, sconvolgerà tutti con un vento caldo di passione; Mary Elisabeth ormai disillusa dagli uomini, Sybille sola e con un ricordo d’amore che credeva sopito, Abner e Vince che non riescono più a capirsi.
E così Cheryl risveglierà il suo amore per l’adorato marito che aveva pianto tutti questi anni, Matthew troverà, come sempre, in altri occhi la sua nuova bambola amante da conquistare, amare e poi rifiutare ancora mentre Abner dovrà salvare la sua relazione accettandone i compromessi.
Intrecci e amori. Instabili movimenti, giochi astuti, strategie indistruttibili…
Questo è l’amore che vive nel tranquillo quartiere. Questo è l’amore di ieri, di oggi e di sempre…
Siamo co-dipendenti, vorremmo abbandonarlo, rifiutarlo, dimenticarlo, ma lui è lì che ci aspetta sempre alla porta.

Chicago, marzo 1961, nel quartiere residenziale “The Groves” la vita scorre apparentemente tranquilla, ma dentro i muri di casa le storie dei 9 personaggi si intrecciano tra amori, passioni e tradimenti, sconvolgendo la loro vita e conducendoli a grandi cambiamenti.
Le case confinanti con un unico giardino non hanno muri e i 9 personaggi sono sempre generosamente “in scena”; possiamo vedere le reazioni di ognuno di loro a tutti gli accadimenti. Il pubblico li può sentire respirare, ridere, piangere.
I colori dei costumi, tutti rigorosamente vintage cambiano con il cambiare delle emozioni; poesia ed ironia si mescolano fino a condurre lo spettatore dentro le vite dei “danz’attori”.
Lo spettacolo della durata di un’ora e cinque circa, scorre veloce ed incalzante, accompagnato, come in un film, da una splendida colonna sonora scritta da Paolo Limiti, con brani meravigliosi e conosciuti in tutto il mondo, quali: La voce del silenzio, Bugiardo ed incosciente, Buonasera Dottore, Sacumdì sacumdà.
I 9 danzatori-attori, così come Anna Rita Larghi (la regiasta e coreografa) li ha definiti, hanno sperimentato una nuova forma di comunicazione che unisce la danza al gesto, ma che è facilmente fruibile, così da poter arrivare a tutto il pubblico.
I performers e la coreografa hanno sperimentato nelle loro carriere esperienze diverse: dalla danza moderna al musical, dai film tv ad importanti trasmissioni televisive. Tutto ciò li ha resi estremamente versatili e pronti per dare vita a uno spettacolo distante dai luoghi comuni, coinvolgendo il pubblico in un’orchestra di emozioni.

acquista-online

13 Giugno