LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Regia Claudio Insegno

Coreografie Valeriano Longoni – Supervisione musicale Angelo Racz
Scene Roberto e Andrea Comotti – Video Francesca Del Cupolo e Erika Dolci
Costumi Graziella Pera – Disegno luci Valerio Tiberi – Disegno audio Simone Della Scala

Produzione Teatro Nuovo di Milano

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de “La Febbre del Sabato Sera”.
Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni ’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

Tony Manero

FRANCESCO ITALIANITony Manero

Danzatore, cantante, coreografo.
Diplomato presso la ‘Step Company’ con i maestri Americo di Francesco e Paola Lancioni. Inizia subito a lavorare con i maggiori coreografi e registi italiani ed internazionali (Pietro Garinei, Gino Landi, Franco Miseria, Marco Garofano, Roberto Croce, Liam Steel, Manolo Casalino, Gianluca Guidi, Philip McKinley, Vittorio Biagi, Stefano Bontempi, David P. ecc. per citarne alcuni) in televisione e in teatro, esperienze che lo porteranno subito dopo a lavorare non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In televisione ne ‘La corrida’, ‘Sabato Italiano’, ‘MTV European tour’, ‘Buon Compleanno RAI’, ‘Per tutta la vita’, ‘I Raccomandati’, ‘Saloon’, ‘Gangs of New York’ e tanti altri, in teatro con la ‘David P. dance company, ‘Sette spose per Sette fratelli’, ‘Vacanze Romane’, ‘Stasera Goggi’, ‘È molto meglio in due’, ‘Arlecchino in cerca d’autore’, ‘Elements of the sun’, ‘Danza prospettiva Vittorio Biagi’, ‘Ben Hur live’, ‘Aggiungi un posto a tavola’, ‘Grease’, ‘La Divina Commedia’, ‘Tour europeo de Jesus Christ Superstar’ e molti altri.
Coreografo per ‘Amore e psiche’, ‘Fireworks’, ‘Roma ieri e oggi’, ‘Le memorie di Adriano’, ‘Il Giullare di Dio’, ‘Violetta il musical’, ‘Canticle of the Sun’, ‘L’ispettore Drake e il delitto perfetto’. Da due anni è coreografo e direttore artistico de ‘The Foolish Project’.

Regia
REGIE: TEATRO: Francesco il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C’è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d’acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione, Rumori fuori scena, Jersey Boys – il musical, La Febbre del Sabato Sera, Spamalot, Hairspray, La Famiglia Addams, Febbre da Cavallo, Rumori fuori scena. CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione. CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant’anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L’assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltà, Una notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. SCENEGGIATURE: Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous – Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo – Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell’isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon Natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson.

Teatro Nuovo, nome di un certo impegno per un teatro nato nel 1938, ma senz’altro aderente alla realtà di un teatro che, nella sua storia, ha sempre cercato di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali. Con l’arrivo di Lorenzo Vitali alla Direzione Artistica della storica sala di piazza San Babila, il Teatro Nuovo torna a produrre i grandi musical americani, per cercare di venire in contro alle esigenze del pubblico milanese e non solo, sempre più “affamato” di grandi produzioni e di spettacoli di alta qualità. Il Nuovo, che da Grease in poi si è affermato come il tempio del teatro musicale italiano, in accordo con Theatrical Rights Worldwide di New York, ha portato in Italia Jersey Boys, pluripremiato anche agli Italian Musical Awards 2016 e La Febbre del Sabato Sera, certo che questo spettacolare juke-box musical farà cantare e ballare il pubblico italiano e non solo sulle note dei più grandi successi pop del XX secolo! Nella stagione teatrale 2017/2018 Teatro Nuovo presenta al pubblico nuove importanti produzioni come SPAMALOT, il musical dei Monty Python con Elio nelle vesti di Re Artù, HAIRSPRAY – GRASSO è BELLO con Giampiero Ingrassia nel celebre ruolo di Edna Turnblad interpretato anche da John Travolta ed il nuovo allestimento della commedia musicale LA FAMIGLIA ADDAMS.

18 novembre 2017