GREEN DAY’S AMERICAN IDIOT

Domenica 22 gennaio 2017 ore 16.00 – Turno B

[tabs title=”” type=””]
[tab title=”Locandina”]
Il nuovo musical di STM, coprodotto con la Fondazione Teatro Coccia Onlus e Reverse Agency

Regia di Marco Iacomelli
Musiche dei Green Day
Liriche di Billie Joe Armstrong – Libretto di Billie Joe Armstrong e Michael Mayer
Coreografie Michael Cothren Peña

Cast:
Johnny, Ivan Iannacci
Tunny, Renato Crudo
Will, Luca Gaudiano
St.Jimmy, Mario Ortiz
Whatsername, Natascia Fonzetti
Extraordinary Girl, Giulia Dascoli

Coproduzione STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia Onlus e Reverse Agency[/tab]
[tab title=”Presentazione”]

Debutterà a gennaio 2017, da Broadway in Italia, American Idiot: l’esplosiva rock opera dei Green Day, vincitrice di due Tony Award®.
Lo spettacolo porta in scena la musica dei Green Day con le liriche del suo frontman Billie Joe Armstrong, e il libretto di Billie Joe Armstrong e Michael Mayer. American Idiot è la storia di tre amici d’infanzia, ognuno alla ricerca di un senso e di un posto nel mondo dopo gli eventi dell’11 settembre. Vincitore di due Tony Awards® e vincitore del Grammy come Best Musical Show Album nel 2010, American Idiot ha debuttato al Berkeley Repertory Theatre nel settembre 2009, diventando uno spettacolo di successo acclamato dal pubblico di Broadway nell’aprile 2010. Alcune delle canzoni di successo dello spettacolo sono Boulevard of Broken Dreams, 21 Guns, Wake Me Up When September Ends, Holiday e il titolo campione d’incassi American Idiot, brani tratti dall’album di platino dei Green Day, vincitore del Grammy Award nel 2004. Sono inclusi anche brani da 21st Century Breakdown uscito nel 2009 e una canzone d’amore inedita When It’s Time.

[/tab]
[tab title=”Acquista on-line”]