DON CHISCIOTTE

Con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Scenografia Claudia Martore – Costumi Georgia Dea Duranti
Creazione luci Agostino Nardella

Produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus – Centro di Produzione Teatrale, Torino

Fantasia o Realtà Don Chisciotte come sta?
“Don Chisciotte: un allampanato cavaliere che inarrestabile nei secoli, con il suo fedele scudiero, cavalca fino a noi per narrarci le sue incredibili avventure”.

Una favola avventurosa capace di coinvolgere chi entra nella storia, ad oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario delle prodigiose avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza.

Lo spettacolo si svolge tra realtà e immaginazione e raggiunge facilmente i ragazzi in quanto il suo protagonista vuole fermamente credere alle sue visioni che lo portano a vivere memorabili ed esaltanti esperienze, proprio come fanno i bambini attraverso il gioco e la fantasia.
Don Chisciotte vive l’utopia del suo tempo, ma quali sono le nostre e quali sono gli eroi di adesso? Lo spettacolo porrà il pubblico di fronte al dilemma: essere o non essere dei grandi sognatori? Restare ancorati alla realtà o volare on spazi irreali e sconosciuti?

16 Ottobre 2016