Prossimi Eventi

17 Febbraio ore 11:30

Domenica 17 febbraio 2019 ore 11.30

Ricciarda Belgiojoso – pianoforte

Children’s Songs. 20 Pieces for Keyboard. è la prima raccolta musicale scritta da Chick Corea per tastiera. Corea scrisse la prima canzone nel 1971 con l’intenzione di trasmettere la semplicità come forma di bellezza, come appare nello spirito di un bambino. Le ultime furono scritte nel 1980. Sebbene le prime furono pensate per il Fender Rhodes e le successive per pianoforte acustico, possono essere tutte eseguite indifferentemente su entrambi gli strumenti. L’autore incoraggia l’esecutore a interpretare le melodie a proprio piacimento, creando liberamente la musica che desidera.
RICCIARDA BELGIOJOSO
Di formazione classica, come solista, in formazioni cameristiche e ensemble si dedica in particolare alla musica moderna e contemporanea. Affianca al pianoforte ricerche che intrecciano la musica all’architettura e all’arte.

acquista-online

Il concerto, ore 11.30 al Piccolo Coccia, sarà preceduto alle 11 dall’aperitivo nel foyer del Teatro Coccia.

In collaborazione con
novara-jazz