BUENA ONDA

Costumi Eleonora Rella
Regia di Valter Lupo

Produzione Nuovo Teatro, diretta da Marco Balsamo

Continua il viaggio di Rocco Papaleo ed i suoi fidati compagni di viaggi attraverso il teatro canzone, questa volta un viaggio ai confini del mondo. Come nel caso di Una piccola impresa meridionale anche questo spettacolo seguirà l’uscita del nuovo film di Rocco Papaleo nelle sale italiane. Il viaggio e la scoperta saranno parte della poetica di Rocco, ma questa volta sarà un viaggio più esotico. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre.

Entrare in teatro, per me, è come lasciare la terra ferma.
È solcare il mare dell’immaginazione, vivere un’esperienza di navigante.
Per questo il nostro teatro canzone questa volta vuole agire come se si trovasse su una nave, che ci trasporta insieme ai passeggeri/spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare.
Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace. Avremo marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi, l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il Capitano vorrà raccontare e tra i passeggeri cercheremo hostess e steward che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco.
La nostra nave si chiama ‘Buena Onda’, l’onda buona, quella che solleva e dà sollievo.
La ‘Buena Onda’ prospetta di gettare al più presto l’ancora nella vostra città.
Rocco Papaleo.

28 Febbraio 2016