I tre porcellini

Liriche italiane Michele Renzullo
Direzione musicale Gioacchino Inzirillo e Elena Nieri
Regia Gioacchino Inzirillo
Scene Angelica Zagaria, Elisa Acquafresca, Silvia Allegra – Costumi Gabriele De Mattheis
Coreografie Luca Spadaro
Produzione Chi è di Scena Associazione Culturale
in collaborazione con Compagnia della Rancia

Da Stiles e Drewe, il pluripremiato gruppo musicale autore di “Honk!” e “Mary Poppins” di Broadway, arriva “I Tre Porcellini – un Musical… Curvy”, perfetto per tutta la famiglia!
Questa nuova versione della classica fiaba è piena di canzoni orecchiabili, rime intelligenti e fascino giocoso, ma offre anche spunti molto intelligenti sui temi della Casa e della Famiglia.
Bar, Bee e Kiu sono i Tre famigerati Porcellini, ormai all’apice della fama, candidati a numerosi premi e sempre inseguiti dai numerosi fan.
La loro Mamma racconta la loro storia, com’è andata veramente. E ritorna indietro ai tempi in cui disse loro che era ora di uscire di casa e costruire qualcosa di nuovo, procurandosi il proprio posto nel mondo. Allora Bar, Bee e Kiu trasformano paglia, legno e mattoni in tre case, ma sempre all’erta… Perché il Grande Lupo Cattivo forse è ancora in circolazione.

Kiu GIOACCHINO INZIRILLO
Bee FEDERICO VITIELLO
Bar GABRIELE DE MATTHEIS
Mamma ELENA NIERI
Lupo cattivo MARCO CASELLE
Ensemble – Luca Spadaro
Ensemble – Mariasole Fornarelli

GIOACCHINO INZIRILLO
performer in Grease – Footloose – Pinocchio – Happy Days – Il Mondo di Patty – corista per Maurizio Crozza sul LA7 – Guido Gozzano per RAI5

GEORGE STILES E ANTHONY DREWE
partnership pluripremiata per la scrittura di musiche e liriche nel teatro musicale.
Honk! – Mary Poppins – The Wind in the Willows – Half A Sixpence – Betty Blue Eyes – Peter Pan a musical adventure – Soho Cinders – Riccioli d’oro e i tre orsi

ELENA NIERI
performer in Grease – Jesus Christ Superstar – Il Libro della Giungla – Replay – Ragtime – Priscilla, la Regina del Deserto – Sister Act – Jersey Boys

MICHELE RENZULLO