immagine Ernani

• Ludwig van Beethoven (1770-1827) Sonata in mi minore op.90

• Johannes Brahms (1833-1897) 6 Klavierstücke, op.118

• Franz Schubert (1797-1828) 3 Klavierstücke, D. 946

Nata a Vignola (Mo), Lisa Redorici si è diplomata in Pianoforte presso l'I.S.S.M "O.Vecchi" di Modena per poi continuare a perfezionarsi seguendo diverse masterclass.
Da sempre interessata alla musica d’insieme, ha studiato Musica da presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e nel 2017 ha conseguito il diploma di II livello in Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode.
Insieme alla violoncellista Clara Sette, ha fondato il Duo Karis, giovane ensamble cameristico che si è già esibito con successo in varie rassegne italiane e internazionali.
Svolge un’apprezzata attività concertistica come solista e camerista e si è esibita, oltre che in diverse rassegne a Modena, Mantova, Pavia e Foggia, per importanti associazioni musicali e in prestigiose sale da concerto in Italia e all’estero.
Attualmente insegna pianoforte presso le Scuole Malpighi di Bologna ed è risultata vincitrice di diversi concorsi finalizzati all’insegnamento pianistico e cameristico.
È oggi docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio di Modena e Carpi.
Stefano Paganini è un giovane chef che esercita con grande passione la sua professione riuscendo a trasmettere il suo entusiasmo a chiunque lo conosca.
Di origini Neivesi, muove i primi passi in uno dei primi ristoranti stellati piemontesi, La Contea.
Con una passione innata per la cucina, finita la scuola alberghiera viene accolto come aiuto da Davide Palluda, chef del ristorante All’Enoteca di Canale. La loro collaborazione dura 14 anni.
Nel 2002, lo stesso Chef incoraggia il giovane a spiccare il volo e a mettersi in gioco con la gestione della cucina di un nuovo agriturismo a Canale, Villa Tiboldi, affidatogli dalla Famiglia Damonte.
Un’esperienza nuova in cui Stefano inizia a camminare da solo, quattro anni impegnativi, ma ricchi di risultati e riconoscimenti contrassegnati anche dal matrimonio con Giada.
Nel 2010, con la nascita della piccola Mia e il supporto della moglie, decide di rimettersi di nuovo in gioco nel borgo di Magliano Alfieri, all’interno del Castello. Nasce così STEFANO PAGANINI – Alla Corte degli Alfieri.
Leonardo Pesucci dal 2017 lavora in numerosi spettacoli di successo come “La Congiura” e “Dirty Dancing”. Nella stagione 2019/2020 è uno dei ruoli principali dello spettacolo “Ami e Tami, ovvero Hansel & Gretel”, opera contemporanea dell’autore Mattì Kovler. Dal 2021 gli viene assegnato il ruolo di Bianconiglio nell’innovativo format “Chi ha paura del Melodramma?”, prodotto dalla Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara di Novara. In parallelo all’attività Teatrale prende parte dal 2019 in poi anche a svariati Spot televisivi pubblicitari, cortometraggi e mediometraggi.

Ogni appuntamento è preceduto da una visita guidata all’interno della dimora a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto