Fondazione Teatro Coccia

 

La Stagione del Teatro Coccia > Teatro Ragazzi > Heartbeat



In collaborazione con :
FONDAZIONE TEATRO COCCIA
PROGETTO TEATRO RAGAZZI E GIOVANI PIEMONTE
FONDAZIONE T.R.G. ONLUS
REGIONE PIEMONTE
COMPAGNIA DI SAN PAOLO

 

Compagnia
LE PORTE GIREVOLI
presenta
“HEARTBEAT”
  Batticuore

Di Claudio Cinelli


Venerdì 7maggio 2010 ore 9.30
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
Termine consegna adesioni: 7/04/10
Pagamento: 17/03/10 al 31/03/10



LO SPETTACOLO

È uno spettacolo di sketch dedicato all’amore; uno spettacolo poetico, pazzo, malinconico, toccante, emozionante, comico, tremendamente satirico e ancora di più, senza usare una sola parola.
“Heartbeat” unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo; il virtuosismo alla fantasia. “Heartbeat” ci racconta l’amore; quell’amore che a volte gettiamo al vento; quell’amore che ci fa sognare davanti a una nuvola; quell’amore che ci costringe ad inventare.

“Fortunatamente esistono ancora spettacoli teatrali che concedono spazio alla fantasia, alla poesia, alla suggestione sognante, che dovrebbe essere in fondo lo scopo del teatro”
(Gianluca Verlezza - Il Giornale d'Italia)

“Poesia, magia, malinconia ma anche una certa ironia: sono gli elementi caratterizzanti l’originale e inquietante galleria di personaggi ideata da Claudio Cinelli”
(Cristina Armeni - Il Tempo)

“Il vero incanto di questa rappresentazione è quello di aver creato un feeling con il sogno, quella irrealtà che lega i comuni mortali all’infinito, e le parabole di Cinelli possono entusiasmare a dismisura tutte le età”
(Paola Aspri - Italia Sera)